Il Modello SCL200 STD contiene circa 3000 banconote e fa parte di un sistema a circuito chiuso (necessita di una Safepay), questo significa che il denaro rimane sempre fuori dalla portata dei dipendenti.
Il contante viene trasferito direttamente dalla cassa automatica all’interno dell’unità di deposito, infatti viene utilizzato un particolare cassetto non apribile che viene estratto dalla Safepay e svuotato nella SCL200 STD mediante una fessura collocata sulla parte frontale quest’ultima.
Per prelevare il contante da questo dispositivo occorre inserire il codice di sicurezza, dopo di che il prelievo viene effettuato mediante l’utilizzo di 2 valigie Spinnaker con macchiatura ad inchiostro e sistema gps opzionali.
La sicurezza di questo dispositivo fa sì che il denaro custodito al suo interno possa essere accreditato direttamente in banca lasciando che la parte del trasporto e del deposito effettivo del contante venga effettuata dall’istituto di vigilanza e sia comunque di responsabilità dell’istituto di credito convenzionato, eliminando qualsiasi tipo di rischio per il titolare del punto vendita.
Questa Piattaforma software su base web permette di monitorare in tempo reale il contenuto delle unità di deposito e di gestire i dati provenienti dalle soluzioni di back-office, per semplificare la rendicontazione sono disponibili varie attività di report per data e utente. Il Software BOCM può condividere informazioni con banche e istituti di trasporto valori per garantire l’accredito diretto oppure ottimizzare i costi di prelievo, trasporto e conteggio del contante.